INFORMAZIONI GENERALI PER I CORSI DI PRATICA LABORATORIALE
A chi è rivolto: adolescenti e adulti con difficoltà psicofisiche e sensoriali;
Come: attraverso attività laboratoriali che contribuiscono allo sviluppo del pensiero creativo e operativo;
Perché: ogni individuo impara più facilmente ciò che vive in una condivisione con gli altri e di accettazione dell'ambiente circostante;
Cosa: progettazione e creazione di oggetti e manufatti realizzati con materiali diversi per sviluppare la socializzazione e la manualità;
Dove: Sede legale ed operativa: Via Radici in Piano, n 40 (Scala D Piano 1);
Con chi: personale specializzato per l’insegnamento di discipline artistiche e laboratoriali ad utenti con deficit psicofisico e sensoriale;
Percorso Formativo
"Non Perdere Il Filo"
durata e frequenza
Il corso si svolgerà da settembre 2024 a giugno 2025. Gli incontri settimanali avranno una durata di circa 2,5 ore ciascuno, e si terranno un giorno a settimana dalle 15:30 alle 18:00.
calendario e programma
- Settembre 2024: Avvio del progetto e incontri introduttivi.
- Ogni settimana: Laboratori divisi per gruppo (principianti, esperti, produzione).
- Giugno 2025: Conclusione del progetto e performance finale in piazza.
- corso 2024/2025
Costi
Staff: Il corso è guidato da un team di professionisti con esperienza nel settore sartoriale e nel sostegno a persone con disabilità.
Informazioni sul corso
Favorire l’autostima e l’integrazione in un contesto sociale e lavorativo di soggetti diversamente abili.
E’ rivolto ad adolescenti e adulti con difficoltà psicofisiche e sensoriali.
Attraverso attività laboratoriali che contribuiscono allo sviluppo del pensiero creativo e operativo.
Ogni individuo impara più facilmente ciò che vive in una condivisione con gli altri e di accettazione dell’ambiente circostante.
Progettazione e creazione di oggetti e manufatti realizzati con materiali diversi per sviluppare la socializzazione e la manualità.
In Via Radici in Piano n° 327 a Sassuolo (Mo)
Personale specializzato per l’insegnamento di discipline artistiche e laboratoriali ad utenti con deficit psicofisico e sensoriale.
Come Partecipare: Per iscriversi al corso, è necessario compilare i moduli disponibili sul sito. Il corso è aperto a giovani e adulti con disabilità o in situazioni di svantaggio sociale, con l’obiettivo di favorire l’autostima e l’integrazione lavorativa.
Come Partecipare: Per iscriversi al corso, è necessario compilare i moduli disponibili sul sito. Il corso è aperto a giovani e adulti con disabilità o in situazioni di svantaggio sociale, con l’obiettivo di favorire l’autostima e l’integrazione lavorativa.